sabato 22 dicembre 2007

ma che sta succedendo in europa?

le notizie dall'europa mi preoccupano: blair che si fa cattolico (chissà quanto lo pagano per fare da testimonial ...), il fidanzato di garlasco pedofilo (non fa una grande pubblicità alla categoria degli aspiranti revisori dei conti), la turchia che bombarda l'irak (mi sembra che l'irak sia un posto dove la gente va a sfogarsi delle proprie frustrazioni ... capace che ci faccio una scappata anch'io a tirar du'pugni) ...
mentre quaggiù, dall'altra parte del mondo la vita scorre tranquilla accompagnata da piccoli / grandi momenti di allegria. come ieri sera, cena a lume di candela col fidanzato ... in un ristorante rigorosamente "originale" degli inizi del secolo, bancone in marmo, invece della candela il neon e menu di pesce spagnolo a prezzi popolari, una "trattoria" ... dove mi casca dal soffitto e atterra sulla spalla uno scarafaggio gigante appena mi siedo, dove mi giro verso il proprietario che sta alla cassa e smista gli ordini del bere per dirgli dello scarrafone e lo vedo con un dito completamente infilato nel naso, tutto concentrato ... dove il cibo era buono ma a pensarci bene ... non ci ritorno più!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere. Sono emozionato e sbalordito di apprendere quanto si legge di te.
Non so se ci sarà un seguito a questo, ma almeno ti lascio una frase alquanto appropriata:
Cada caminante sigue su camino!!

besos

LaValen ha detto...

grazie per l'incredulità e l'emozione ... posso sapere chi ringrazio???

Emi ha detto...

Come ti sentiresti se un nome del passato irrompesse all'improvviso dopo anni di oblio nel tuo presente?
Sono emozionato e sbalordito di
apprendere quanto si legge di te su questo blog.
Chissà se ci sarà ad un seguito, ma per ora mi basta citarti un proverbio aragonese: Cada caminante sigue su camino!

LaValen ha detto...

irrompere, passato ... mannaggia, sembri un fantasma ... se sei un nome del passato, com'è che sei sparito? e se nel passato entrambi pensiamo che tu stia meglio ... perché cambiare le cose? :-)

Anonimo ha detto...

Nella tua risposta colgo solamente quel perché sei sparito. Evidentemente questo é un tema a parte.
Il resto della tua risposta lo cestinerei, se sei d'accordo.
Il tempo é un galantuomo ed io lo.

besos

LaValen ha detto...

??? sparito e pure arrabbiato!!! ok, se Vieni dal passato forse ti deVo anche delle scuse, in passato ci sono stati momenti in cui non mi sono comportata benissimo ... :-). seppure con un presente affollato, sono sempre felice dell'effetto "carramba che sorpresa!" ...

LaValen ha detto...

ti ho scritto una mail all'indirizzo che mi hai dato! :-)